Concerto benefico 2024 nella chiesa di San Marco
calendario eventi > Anno 2024
Il 13 dicembre alle ore 21 presso la nostra Chiesa di San Marco Evangelista si è svolto il concerto di beneficenza a favore del progetto delle Sorelle Educatrici Lasalliane per il sostegno alle scuole di Boukombe, nel Benin.
All’iniziativa hanno partecipato ben tre cori: La Salle in Canto diretto da Barbara Briano e impreziosito dalla voce di Laura Claycomb (soprano) e dalle note di Elisabetta Rabezzana (pianoforte) e Principe Vittorio Emanuele e Aures, diretti da Matteo Sabetta e accompagnati al pianoforte da Giuseppe Crea.
I giovani dei cori La Salle in Canto e Principe Vittorio Emanuele hanno regalato al folto pubblico un meraviglioso viaggio dell’anima all’insegna della fratellanza e … della sorellanza andando oltre i tradizionali testi natalizi e spaziando da Gianni Rodari ai canti Zulu, dalla ninna nanna irlandese alle canzoni dialettali, a una coinvolgente interpretazione di Ho visto un re scritta da Enzo Jannacci.
Dopo la proiezione di diapositive e brevi filmati volti a illustrare l’attività delle Sorelle Lasalliane a Boukombe è entrato in scena il coro Aures, esclusivamente femminile, composto da ex allieve del Vittorio Emanuele accomunate dalla passione per il canto. Anche questo coro ha proposto un programma variegato spaziando dal genere spiritual al testo di Grazia Abbà Tra Le Canne Del Lago Blu e dal Pascoli ai canti catalani in un percorso fatto di musica, gestualità (compreso il linguaggio dei segni) e movimenti coreografici sapientemente diretti da Matteo Sabetta.
L’evento si è concluso con l’esibizione congiunta dei tre gruppi, i quali hanno interpretato il testo Gaudete! Gaudete Christus est natus.
Roberto Tassinari
CONCERTO DI NATALE NELLA NOSTRA CHIESA
Venerdì 13 dicembre alle ore 21 nella chiesa San Marco evangelista di Torino
si terrà un concerto benefico a favore del progetto delle S.E.L.
(Sorelle Educatrici Lasalliane)
per il sostegno delle scuole di Boukombe in Benin, stato dell'Africa occidentale.
Al programma parteciperanno 3 cori di voci bianche:
Coro La Salle In Canto
direttore Barbara Briano
Soprano Laura Claycomb
Pianoforte Elisabetta Rabezzana
Coro Principe Vittorio Emanuele e
Coro Aures
direttore Matteo Sabetta
Pianoforte Giuseppe Crea
